03 Feb 2020Stedo srl

Gli infissi in PVC

Gli infissi in PVC
Gli infissi in PVC

100% riciclabili ed ecosostenibili

Grandi novità nel campo degli infissi: arrivano i serramenti in pvc 100% riciclabili ed ecosostenibili. Questa specifica tipologia di infissi è scelta dai nuclei familiari per abbassare i costi energetici e risparmiare sulle bollette. Il pvc viene, infatti, usato anche per la costruzione di edifici in classe A o per la sua qualità isolante.

Rispetto a quanto si crede, il pvc non è cancerogeno. Questo materiale è ammesso sia dal Regolamento Reach dell’Unione Europea che da quelli nazionali ed è utilizzato in diversi ambiti come abitazioni private e pubbliche. È, perciò, sicuro e affidabile, con un minore impatto ambientale rispetto ad altri materiali come l’alluminio.

È da sempre la scelta più economica tra gli infissi, per i costi competitivi rispetto agli altri materiali, ma è anche apprezzato per le alte prestazioni; è un materiale termoplastico (cloruro di polivinile), molto resistente agli agenti chimici e quindi duraturo. Risulta perfetto perché è leggero e idrofugo. Oggi le qualità più alte di finestre in pvc garantiscono profili molto sottili, che favoriscono le dimensioni del vetro, quindi migliore estetica e maggior passaggio della luce.

Uno dei principali fattori che contribuisce al basso impatto ambientale del PVC è sicuramente la sua comprovata riciclabilità. Motivo per cui si sono valutate e studiate tutte le fasi del ciclo di vita di un serramento in PVC, confrontate con quelle di altri materiali: produzione, utilizzo e manutenzione, fine vita, senza tralasciare la posa in opera. I risultati conclusivi hanno evidenziato che il serramento in PVC ha valori di fabbisogno energetico nettamente migliori rispetto agli altri materiali come il legno e l’alluminio.

I serramenti in PVC sono esteticamente molto belli, soprattutto perché la versatilità del materiale ne permette la decorazione in qualsiasi colore o fantasia.

Inoltre, con questo tipo di infissi, sono ovviamente applicabili le detrazioni fiscali con l’IRPEF, che consentono di risparmiare il 50% nel caso di ristrutturazione edilizia o addirittura il 65% nel caso di riqualificazione energetica, effettuando il pagamento tramite bonifico e consegnando i dati dell’immobile durante la dichiarazione dei redditi.

 

Stedo srl
Giulio
Leggi anche–>Sisma bonus 2020
Grandi novità nel campo degli infissi: arrivano i serramenti in pvc 100% riciclabili ed ecosostenibili.
Share

Stedo srl

La Stedo (Builders) Srl è la parte operativa della Stedo Builders LLC, leader internazionale nel settore immobiliare che ricerca, sviluppa e gestisce immobili di alto lusso per investitori privati e Istituzionali, con un portfolio di oltre 15 immobili nel mondo.