08 Mag 2020Stedo srl

Plexiglass anti Covid-19

Plexiglass anti Covid-19
Plexiglass anti Covid-19

Divisori, barriere di protezione e separe’

Questa nuova emergenza sanitaria, dovuta al Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini quotidiane.

Il coronavirus ha costretto molte aziende alla chiusura forzata per limitare la diffusione del contagio; in questa seconda fase le aziende che possono tornare al lavoro hanno necessità di utilizzare sistemi protettivi anti-coronavirus.

In commercio molte imprese, esperte in lavorazioni con materiali innovativi, hanno creato modelli di protezione in plexiglass o policarbonato dal design moderno e minimal, ideali come barriere di protezione per ufficifarmaciesupermercatistudi medicibarpizzerie e attività di ogni genere, per contrastare il contagio e rispettare la distanza minima di un metro.

All’interno degli uffici sono presenti dei divisori in plexiglass per scrivanie, ideati per proteggere impiegati e clienti, diminuendo il contagio. Per i bar, supermercati, gelaterie e per tutte quelle attività con cassa dietro al bancone, i divisori sono posizionati per poter evitare il contagio e rispettare la distanza minima di un metro.

Prossimi alla riapertura saranno i ristoranti: per contrastare al massimo il contagio da Coronavirus e per assicurare i propri clienti, molti ristoratori si stanno procurando pannelli protettivi in plexiglass utilizzati sia come separé tra un tavolo e l’altro, sia come barriera protettiva tra i clienti. In questo caso, il pannello viene posto al centro del tavolo dividendo di fatto i clienti seduti uno di fronte l’altro.

Sono molte le notizie che ipotizzano l’uso di pannelli protettivi in plexiglass anche sugli aerei. In attesa della ripartenza dei voli, nel rispetto della sicurezza sanitaria, esistono molte proposte di soluzioni pratiche che si potrebbero introdurre per garantire la massima occupazioni possibile dei posti.

L’adozione delle barriere in plexiglass, che potrebbe essere agganciata allo schienale o al bracciolo del sedile, risolverebbe il rispetto della distanza minima di un metro, ma secondo gli esperti farebbe sorgere il problema della sicurezza in caso di forte turbolenza.

Unica pecca, di questo elevato utilizzo di plexiglass, sarà il grande impatto che avrà sull’ambiente.

Leggi anche–> Il plexiglass: un materiale duttile, intelligente e innovativo
Questa nuova emergenza sanitaria, dovuta al Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini quotidiane.
Share

Stedo srl

La Stedo (Builders) Srl è la parte operativa della Stedo Builders LLC, leader internazionale nel settore immobiliare che ricerca, sviluppa e gestisce immobili di alto lusso per investitori privati e Istituzionali, con un portfolio di oltre 15 immobili nel mondo.