Prendi una stella, accendi un sorriso

6 Luglio 2017

19.00

Casina di Macchia Madama, Via di Macchia Madama, 94 – Roma


Per la prima volta, la Stedo S.r.l. organizza un evento di beneficenza per devolvere parte dei proventi a sostegno di due nobili cause, e in particolare a favore della Onlus “Viva la Vita e del Fondo Assistenza Personale della Polizia di Stato “Piano Marco Valerio”.

Titolo dell’evento “Prendi un Stella, accendi un Sorriso” per tenere accesa una luce su alcune realtà che non vanno mai dimenticate. L’obiettivo è infatti quello di aiutare i malati di sclerosi laterale amiotrofica nel primo caso, e i figli dei poliziotti affetti da gravi patologie nel secondo. Persone che la vita ha colpito molto duramente e alle quali la Stedo vuole manifestare la propria vicinanza e solidarietà.
L’evento, che si è svolto nella splendida location di Casina di Macchia Madama, è iniziato con la rappresentazione di uno spettacolo teatrale dal titolo “Fimmina”, scritto e interpretato da Sarah Scola, vice questore aggiunto della Polizia di Stato che nel tempo libero si dedica alla nobile arte del teatro. Lei, di origine palermitana, porta in scena se stessa, la propria famiglia e la propria Terra, raccontando in maniera ironica ma anche intensa, gli aspetti più importanti della sua vita.

Uno spettacolo brillante e divertente, ma anche serio e profondo che, con la regia di Alessia Tona e le musiche di Stefano Candidda, ha saputo trasportare idealmente gli spettatori in un luogo diverso, facendogli assaporare i profumi e le atmosfere della Sicilia.
L’evento si è concluso con la cena e una lotteria di beneficenza che ha coinvolto tutti gli ospiti presenti alla serata.