Questo non è amore…

10 Dicembre 2018

19.00

Parioli Theatre Club, Via Giosuè Borsi, 20 – Roma


Un evento dedicato al fenomeno della violenza di genere, con la partecipazione della Polizia e, per l’occasione, con la presenza del camper della polizia di Stato “Questo non è Amore”, fulcro della campagna di sensibilizzazione, prevenzione e informazione sul tema della violenza contro le donne. L’iniziativa è stata l’occasione per confrontarsi e riflettere su un tema così delicato. La serata inizierà con un dibattito dal titolo “Violenza sulle donne: fattori socio-culturali e strategie di prevenzione e contrasto”, a cui hanno preso parte personalità della magistratura, dell’avvocatura, dell’università e della Questura di Roma. Tra i relatori, Maria Monteleone, procuratore aggiunto coordinatore del Pool Anti violenza della Procura di Roma e l’Avvocato Arianna Agnese, Presidente dell’Associazione Italiana Vittime di Reato.

Dopo il dibattito, la serata è proseguita con la rappresentazione dello spettacolo teatrale “Una donna sola“, scritto da Dario Fo e Franca Rame. Protagonista della pièce diretta da Alessia Tona, è stata Sarah Scola, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato con la passione per il teatro.
Un monologo brillante e coinvolgente, comico e drammatico al tempo stesso che, in linea con la serata, fa luce sul fenomeno della violenza di genere.

L’evento si è infine concluso con un rinfresco per tutti gli ospiti.