16 Apr 2020Stedo srl

Resina e arredi

Resina e arredi
Resina e arredi

La resina costituisce una valida e innovativa alternativa ai materiali di rivestimento più tradizionali

Un rivestimento in resina può essere applicato su diverse superfici, interne o esterne, come marmo, piastrelle, cemento, legno, pietra e costituisce una valida e innovativa alternativa ai materiali di rivestimento più tradizionali, ma vede la sua applicazione anche sugli arredi.

La finitura a base di resina apporta inoltre un tocco di maggiore personalità all’appartamento giacché è possibile creare qualsiasi tipo di grafica, riprodurre texture di ogni genere, aggiungere elementi tridimensionali da sommergere nel materiale.

La caratteristica più affascinante di questo materiale è la possibilità, attraverso la pigmentazione della base, di ottenere una gamma infinita di finiture: lucida, opaca, effetti lisci, sfumati o spatolati, più uniformi o con un effetto di movimento e di diverse colorazioni, più o meno brillanti, passando da tonalità più delicate a tinte più decise.

mobili in resina, realizzati interamente o rivestiti possono essere collocati in ogni ambiente, dove il gusto personale suggerisce. Hanno innumerevoli vantaggi: semplici e rapidi da pulire, idrorepellente, priva di fughe, monolitica, resistente all’abrasione, adatta a tutti i diversi materiali.

La soluzione ideale per rivestire mobili e oggetti è del tipo monocomponente, a base acqua, di soli due millimetri di spessore per un’estetica davvero unica e sorprendente unita a un’elevata performance tecnica di resistenza.

È ideale su superfici nuove e per ristrutturazioni visto il suo esiguo spessore; si applica direttamente su piastrelle e su qualsiasi rivestimento già esistente su pavimenti o pareti, è riproducibile con diversi effetti e colori, molto resistente al graffio, ecologica, rapida nella posa e inodore.

La resina consente di eseguire un vero e proprio lavoro artigianale, dà modo ai progettisti di ideare una qualsiasi altra superficie, con grafiche di tutti i generi e persino tratte da disegni personali: cambiare look alla casa oggi è possibile con poco.

Si usa la resina non solo per rivestire le superfici di cucine e bagni ma anche per creare texture, materialità ed effetti ottici particolari per credenze, cassettiere e dispense, comò, comodini e mobili contenitori.

Leggi anche–> La resina
Un rivestimento in resina può essere applicato su diverse superfici, interne o esterne...
Share

Stedo srl

La Stedo (Builders) Srl è la parte operativa della Stedo Builders LLC, leader internazionale nel settore immobiliare che ricerca, sviluppa e gestisce immobili di alto lusso per investitori privati e Istituzionali, con un portfolio di oltre 15 immobili nel mondo.