05 Mag 2020Stedo srl

Rivestimenti e pavimenti di tendenza

Rivestimenti e pavimenti di tendenza
Rivestimenti e pavimenti di tendenza

Entra a far parte del nostro vivere la carta da parati

Nella ristrutturazione di un appartamento la fase fondamentale è la scelta dei rivestimenti verticali e orizzontali. Essi costituiscono l’involucro interno di un ambiente ed è importante che vengano scelti con cura perché influiscono sulla nostra percezione verso quello spazio.

L’Interior Designer svolge una funzione importante: può indicarti le migliori soluzioni per rivestimenti e pavimenti per la tua casa in base ad un progetto personalizzato e alle tendenze del momento.

Nell’anno 2020 da far da padrone nell’home design di pavimenti e rivestimenti è la linea greenelementi naturali come il legno, la pietra, le resine e il marmo.  A spopolare sono soprattutto i pavimenti in gres porcellanato che ricreano l’effetto del parquet abbinati ad altri colori e materiali come il metallo e il cemento.

Entra a far parte del nostro vivere la carta da parati. Le pareti vengono rivestite di carte da parati allegrecoloratestrutturate, per muovere l’ambiente, con decori a grandi foglie, fiorialberi e motivi ispirati alla natura. Sia nell’arredamento che nelle finiture sono tantissimi i riferimenti agli ’20 e ’30 che si esprimono sia sulle carte da parati che nelle forme.

Lo stile minimalista si è evoluto diventando sempliceelegante ma in nessun modo freddo, si è arricchito di colori tenui e caldi, che vestono gli interni con allegria, molto lontano dal total white di un tempo.

Il design diventa rilassante e il minimalismo si arricchisce di stile, c’è il ritorno all’Art Deco, con dettagli decorativi leggeri ma di carattere e forme concettualmente definite.

Per il 2020 si è chiesto di intraprendere uno stile di vita più ecologico e utilizzare prodotti non inquinanti. L’ecosostenibilità entra a far parte del mondo dell’arredamento, attraverso la scelta di materiali e prodotti eco-friendly. Anche il recupero segue questa filosofia, infatti nelle ristrutturazioni ci sono sempre meno demolizioni, e si parla di “tendenza al recupero”.

Carte da parati, pavimenti, materiali vengono prodotti nel rispetto dell’ambiente e della salute.  La scelta, quindi ricade su produzioni attente, che abbiano anche standard in linea con la sostenibilità del prodotto. Molta attenzione alla certificazione della qualità dell’aria, cioè pavimenti e rivestimenti che non rilasciano composti volatili dannosi nell’aria che si respira.

Per quanto riguarda i trend sui colori delle pareti predomina il beige, ma anche colori pastello come il verde salvia e il blu navy, diventato il colore dell’anno 2020.

Brochure–> ARREDAMENTO
Nella ristrutturazione di un appartamento la fase fondamentale è la scelta dei rivestimenti verticali e orizzontali.
Share

Stedo srl

La Stedo (Builders) Srl è la parte operativa della Stedo Builders LLC, leader internazionale nel settore immobiliare che ricerca, sviluppa e gestisce immobili di alto lusso per investitori privati e Istituzionali, con un portfolio di oltre 15 immobili nel mondo.